siediti e cambia web

Per il secondo anno Sori aderisce alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (Serr) e quest'anno partecipa sotto il segno dell'Unione dei Comuni del Golfo Paradiso con Pieve Ligure e Bogliasco grazie all'azione mossa del Cea Aurelia. 

SERR, è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. È  un’iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico: enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.

La SERR consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della  Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.

Quest'anno nel nostro territorio abbiamo coinvolto diverse realtà impegnate costantemente nel recupero dei materiali e nell'educazione ambientale: Croce Rossa, Istituo Comprensivo Sori, Pieve, Bogliasco e Music For Peace.