...a Sori 
 
locandina 2017

Il Centro di educazione ambientale Aurelia aderisce anche quest’anno alla tredicesima giornata del risparmio energetico “Millumino di meno”, promossa da Caterpillar, il programma di Rai Radio 2. L’adesione alla campagna avverrà attraverso lo spegnimento dell’illuminazione pubblica di alcune piazze e vie del centro storico e attraverso alcune iniziative pubbliche.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della condivisione.

L’appuntamentp per quest’anno è fissato per venerdì 24 febbraio nella giornata dedicata all’ormai consueto e simbolico “silenzio energetico”, che si traduce nello spegnimento dell’illuminazione pubblica di strade pubbliche chiedendo l’adesione dei commercianti locali a fare altrettanto. I negozi potranno manifestare simbolicamente l’adesione spegnendo le luci non necessarie e riducendo al minimo l’illuminazione artificiale nella giornata del 24 febbraio 2017 in particolare fra le 18.30 e le 19.00 quando anche la pubblica alimentazione sarà spenta, eventualmente illuminando tramite candele. 

Oltre agli spegnimenti quest’anno invitiamo tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. 

 

...a Bogliasco

20171108 000552