Nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Sori per la SERR 2017 - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, i ragazzi del doposcuola hanno realizzato un video tutorial per imparare a recuperare con creatività un ombrello rotto: gli spicchi di stoffa colorata cuciti insieme diventano una allegra borsa per la spesa.

Bravi ragazzi, che per un giorno si sono improvvisati creativi, stilisti e... registi!

 

 

Locandina Sori SERR 2017 rid

 

Anche quest'anno il Comune di Sori,con la collaborazione del LABTER Aurelia, partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con un programma di attività legate al tema scelto per questa nona edizione: il riuso e la riparazione, dando una seconda vita agli oggetti.

RECUPERIAMO CON CREATIVITÀ!

Attività in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Bogliasco - Pieve Ligure - Sori e l'Associazione Agorà

 

Gli appuntamenti a scuola

mercoledì 22 novembre a lezione dai nonni per imparare ad aggiustare, ricucire o trovare usi alternativi a quello che non serve più.Vestiti strappati, giocattoli rotti, gomma della MTB bucata? Non lasceremo nulla di intentato!

giovedì 23 e venerdì 24 novembre laboratori di riciclo creativo in classe

 

Appuntamenti per tutti invece sabato 25 novembre

"Un giorno sarò libera", installazione di fiber art per dire no alla violenza sulle donne. Dalle ore 17

Sotto i portici del Comune mostra del riciclo creativo e presentazione del video tutorial realizzato dai ragazzi del doposcuola per trasformare gli ombrelli rotti in comode borse per la spesa

>>> guarda il video tutorial

 

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO IN CLASSE

       

A LEZIONE DAI NONNI